Gianluca Tedesco intraprende la carriera di serramentista come dipendente.
Nel 1994 decide di mettersi in proprio creando l’azienda “GT porte blindate”, inizia così oltre alla fornitura e posa di serramenti anche di Porte Blindate. Solo successivamente, nel 2000, adibisce un piccolo capannone a magazzino e laboratorio, cambiando il nome dell’azienda in “GT PORTE e FINESTRE”, inizia così la fornitura e posa anche di porte interne, di portoncini d’ ingresso e di porte per i box auto.
Con il passare degli anni la sua passione per tutto ciò che riguarda la casa lo porta alla scoperta di nuovi prodotti come persiane, avvolgibili, parapetti e pavimenti.
Nel 2008 si trasferisce in Via Rododendri a Predazzo, l’attuale sede dell’azienda, nella quale dedica molto tempo per portare alla luce 2 locali dedicati allo showroom in cui non passa di certo inosservata la sua grande passione: il legno antico e gli oggetti di antiquariato. Negli anni successivi al cambio di sede, grazie ad un laboratorio più grande, inizia a creare complementi d’arredo, mobili e rivestimenti con il legno antico, creando ambienti caldi ed accoglienti.
NOVITA’ 2020
Dopo un periodo durante il quale ricopre il ruolo di rivenditori di parapetti in alluminio, nel gennaio 2020 GT Porte e Finestre intraprende l’attività di produzione diretta.
Nasce così il REPARTO PARAPETTI costituito da:
Progettazione: consulenza e proposta grafica in fase di preventivazione, progettazione esecutiva di produzione e progettazione esecutiva tecnica per l’installazione. Tutto questo grazie all’introduzione di un software 3D.
Produzione: a seguito di un importante investimento, viene ampliato il laboratorio inserendo macchinari specifici per il taglio e l’assemblaggio degli elementi costruttivi dei parapetti.
Installazione: studio e realizzazione di nuovo sistema di fissaggio a mezzo di piastre con garanzia di tenuta, acquisizione di nuova Piattaforma elevatrice per effettuare le lavorazioni in comodità e sicurezza e formazione di tutto il personale tecnico
GT Porte e Finestre studia e fa realizzare direttamente in fonderia, le proprie matrici: barre in alluminio della lunghezza di 6,5 mt allo stato grezzo.
Le barre vengono verniciate, lavorate ed assemblate su ordinazione. Ogni parapetto viene realizzato su misura in base alle esigenze del cliente.