Porte Tagliafuoco

GT Porte e Finestre fornisce ed installa porte REI tagliafuoco, vetrate tagliafuoco, porte metalliche, porte da interni, sezionali residenziali e industriali.

Cosa significa REI?  E' una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio.

Resistenza: la capacità portate di un elemento, che non deve pregiudicarsi in caso di incendio (non applicabile per le porte tagliafuoco, infatti rimossa nella normativa europea).

Ermeticità: ovvero la capacità di trattenere il fuoco. Non significa che la porta sia sigillata, come suggerisce il senso comune del termine.

Isolamento termico: ovvero la capacità di ridurre la trasmissione di calore verso la faccia non esposta all’incendio.

Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un'uscita sicura da un edificio.

I numeri che seguono la sigla REI stanno ad indicare i minuti di capacità di non trasmettere il calore entro un determinato lasso di tempo.

Numerose sono le soluzioni come modelli e finiture ed è possibile realizzare le porte in qualsiasi colore Ral, oppure in legno, per offrire design e comfort estetico oltre alla sicurezza antincendio richiesta dalle più recenti normative applicate agli esercizi pubblici come Hotel, Bar, Ristoranti.

Le porte sono fornite con certificato a norma di legge.

 

Chiusure tagliafuoco flessibili, durature ed eleganti.
L’ampia scelta di finiture, la realizzazione di prodotti su misura, le numerose personalizzazioni, il servizio offerto ai professionisti del settore, rendono il nostro fornitore, Novoferm,  l’azienda che risponde efficacemente alle esigenze dei propri clienti. 
Inoltre, GT Porte e Finestre, è in grado di avere sempre a disposizione i prodotti più moderni nel campo delle chiusure tecniche, con il massimo livello in termini di qualità, sicurezza, comfort e design.

 

TIPI DI PORTE TAGLIAFUOCO

Porte tagliafuoco a battente: sono porte che possono essere basate su singolo o doppio battente. Le loro caratteristiche costruttive prevedono l’impiego di materiali pensati per un’alta resistenza alle fiamme: struttura in acciaio ignifugo ad alto spessore, pannello isolante e guarnizioni perimetrali termo espandenti, maniglie e serratura ignifughe. Nel caso di porte vetrate, il vetro applicato è a norma per le attuali norme di sicurezza antincendio.

Porte tagliafuoco scorrevoli: indicate per la chiusura di grandi ambienti industriali, questa tipologia prevede come l altra, l’utilizzo di acciaio o leghe metalliche ad alto spessore e resistenza al calore. Oltre alla struttura, anche il telaio, le cerniere, le maniglie e le serrature sono realizzate in materiale ignifugo ad alta resistenza al calore. La sicurezza, inoltre, è garantita dalla presenza di guarnizioni che bloccano il passaggio di aria resistendo al fuoco.

 

I NOSTRI MODELLI

ELITE+ EI2 60/120

Certificata secondo la norma EN 1634, la porta tagliafuoco Elite+ abbina perfettamente funzionalità ed estetica. 
Numerose le soluzioni possibili: verniciatura nei colori Ral a scelta, stampa decorativa NovoPrint, realizzazione in acciaio inox, posa su parete in cartongesso.

 

 

 

 

SCUDO+ EI2 60/120

Porta costruita con le stesse caratteristiche della porta tagliafuoco Elite, rivestita in legno da ambo i lati. Fornita con certificato a norma di legge. Viene scelta per ambienti che richiedono il pregio del legno e necessitano dell’acciaio per motivi di sicurezza. 
Un manufatto in legno deve sempre essere scelto, oltre che per valori estetici, anche con valutazioni tecniche che debbono riguardare funzionalità e durata. E’ della massima importanza, per la scelta dell’essenza e della verniciatura, la destinazione finale del prodotto con riferimento alle caratteristiche di esposizione agli agenti atmosferici.

 

 

 

 

MAGNUM REI 120

Chiusura tagliafuoco adatta per chiudere vani di grandi dimensioni, quando non sia possibile installare il portone Novoslide o dimensioni vano non copribili dalla porte Elite+. Fornita con certificato a norma di 
Legge. Numerose le soluzioni possibili: verniciatura nei colori Ral a scelta, realizzazione in acciaio inox.

 

 

 

ASIA REI 30

La porta tagliafuoco Asia REI 30 viene fornita con certificato a norma di Legge, viene scelta nei casi in cui le classiche porte REI 30 in legno non arrivano: per le elevate dimensioni realizzabili (anche a due ante), per le possibili finestrature e le diverse colorazioni.